Cerca

Cosa fare in casa nel tempo libero: 7 consigli





Se in casa ti annoi e passi tutto il tuo tempo sui social eccoti qua delle dritte su come passare più attivamente il tuo tempo libero. Sono tutte da provare!

1. Allenarsi in casa

Allenarsi in casa è molto comodo e divertente, basta solo iniziare e provare!

Scaricati delle App dal telefono per essere più seguita e stimolata, ce ne sono moltissime.

Cerca su Google Play le parole fitness o esercizi a casa ed ecco una serie di applicazioni per tutti i gusti, sia gratuite che a pagamento.

Ci sono anche delle palestre che mettono online il loro repertorio con allenatori in video diretta direttamente sui social per lezioni virtuali.

Basta una mezz'ora al giorno per mantenersi in forma. Forza!

2. Beauty farm in casa

Quante cose si possono fare a casa per il proprio benessere!

Puoi provare a prenderti cura di te in maniera più costante e decisa con qualche trucchetto.

Perché non iniziare a scoprire qualche ricetta fai da te? Ad esempio per la pelle del viso e dei capelli? Tutto questo con ingredienti 100% naturali disponibili nella tua dispesa.

Scopri ad esempio come fare delle maschere per capelli fai da te e delle maschere viso fai da te qui in questi articoli a te dedicati.

Prendersi cura di sé ti donerà anche un benessere psicologico.

Puoi farti un bel bagno drenante aggiungendo uno scrub di sale, perfetto se hai problemi di cellulite o di circolazione. Guarda qui come fare uno scrub di sale fai da te.

3. Leggere un libro o una rivista, scrivere Leggere fa sempre bene a mente e corpo, ogni giorno non è sprecato se si impara qualcosa di nuovo.

Allora tuffati nelle tue riviste preferite o nei tuoi blog, o leggi i tuoi libri dal genere preferito, non sarà tempo sprecato!

E che ne diresti anche di scrivere qualcosa che ti ha arricchito durante la giornata? Una specie di diario del ringraziamento, può far bene a spirito e anima.

E se hai bambini piccoli in casa hai mai provato a scrivere una favola per loro? Una favola tutta inventata con un bel finale.


4. Seguire un corso online

Online vengono continuamente messi a disposizione corsi per tutti gli argomenti e categorie di interesse.

Nel tuo tempo libero potrebbe essere una fantastica idea approfondire qualcosa che ti ha sempre incuriosito oppure che ti può servire per il tuo lavoro, per avanzare di carriera e prendere delle certificazioni. Puoi trovare molti corsi in Accademia Domani che offre un pacchetto di corsi ad un prezzo davvero vantaggioso.

Puoi ad esempio provare ad imparare una nuova lingua! Usando applicazioni come Babbel.


5. Creare un orto in casa

Se hai un giardino o un balcone puoi provare a piantare delle piante aromatiche come basilico, timo, salvia e rosmarino. Dedicarsi al giardinaggio fa molto bene perché ci permette di avvicinarci e a stare in contatto con la natura anche quando le situazioni non sempre ce lo permettono.

Così avere un piccolo orticello sul balcone renderà più allegro il vostro terrazzo e più colorate le vostre giornate, con profumi aromatici.


6. Cucinare


Sfidatevi in cucina con piatti che avete solo guardato ma mai provato a fare.

Se avete del tempo libero a disposizione potrete provare a stupire voi stessi e gli altri con piatti che nemmeno immaginavate di saper fare.


Anche se il piatto non è tra i più difficili può andare bene anche solo del pane fatto in casa. Per l'occasione ti consiglio di leggere il mio articolo su come fare il pane senza lievito in padella



7. Rinfrescare le pareti di casa

Rinnova le pareti di casa con un bel colore, sia che siano bianche sia che siano colorate.

Potrebbe essere giunto il momento di ravvivare i colori di casa, magari sfogliando qualche rivista di arredamento per prendere spunto e provare a giocare con i colori.

Ogni colore può dare un'emozione e sprigionare una diversa energia a seconda del luogo in cui si trova.


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!










57 visualizzazioni

home decor - idee -ricette

Iscriviti alla mailing list

  • Nero Twitter Icon
  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest

© 2016-2020 by RéHumus

  • Nero Twitter Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon