10 Decorazioni di Pasqua per la casa

Come decorare casa con le decorazioni pasquali
La primavera è arrivata e con sé ha portato anche la Pasqua. In vista di questa festività possiamo entrare nel clima pasquale provando a decorare nel migliore dei modi la nostra casa.
Come fare? Ecco qui alcune idee originali da copiare per rendere la nostra casa speciale e soprattutto a tema pasquale.
Nell'immagine di copertina c'è un uovo di legno pasquale attorniato da spago e pizzi, puoi provare a riprodurlo anche tu, e se non hai il legno puoi realizzarlo con del cartone.

1. La ghirlanda pasquale
Camminando nei pressi di casa nostra o in qualche giardino e in campagna possiamo raccogliere dei ramoscelli e creare una bellissima ghirlanda con qualche ovetto attaccato.

2. Il coniglio centrotavola
Oltre alle uova anche i conigli sono protagonisti della Pasqua come questo coniglietto. Possiamo ritagliare del cartoncino e decorarlo con baffi, naso ed occhi.

3. Uovo di legno
Se non abbiamo questo uovo di legno possiamo trasformare un cartone e ritagliarlo a forma di uovo per poi creare una griglia dove posizionare dei fiori freschi o secchi.

4. L'uovo con fiocco
Perché non provare ad isolare un uovo come centro tavola? Oppure anche un sasso a forma ovale con un bel fiocchetto attorniato da ramoscelli e fiorellini.

5. Il cestino di Pasqua
Sia che abbiamo già un cestino, sia che non lo abbiamo, possiamo posizionare al suo interno un cespuglio di paglia e delle uova colorate.

6. Uova con fiori
Possiamo provare a bucare un uovo (sodo o svuotato) e metterci dentro delle decorazioni come dei fiori, meglio se finti o secchi, così dureranno più a lungo, come in questa foto.

7. L'albero di Pasqua
Certamente non possiamo dimenticarci dell'albero di Pasqua, non solo a Natale, ma anche a Pasqua si può fare un bellissimo alberello a tema con delle uova appese e decorate.

8. Uova centrotavola
Possiamo riciclare i porta uova e decorarli con uova con faccine, arricchite da fiori e violette di giardino come in questa foto.

9. Uova nelle piante
Con l'aiuto di colori, stoffa e colla possiamo utilizzare dei bastoncini per poi conficcarli nel terreno come dei piccoli spaventapasseri. Nella foto più sotto è mostrato come poter usare invece altre forme come la gallina e il coniglio e i bastoncini.


10. Il cestino di Pasqua
Se a casa hai un cestino simile a questo puoi riempirlo con muschi o paglia e metterci le tue uova decorate o un coniglietto assieme dei fiori. Sarà un bellissimo soprammobile o centro tavola pasquale.
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!