Cerca

10 Cornici fai da te








Come realizzare delle cornici


Oggi ti propongo una serie di immagini che possono esserti di ispirazione per realizzare delle cornici fai da te.

Nell'immagine di copertina è stata realizzata un'originale cornice con i tappi di sughero ritagliati. Perché non provare a realizzarla?





1. La cornice di spago

Puoi realizzare una cornice con un pezzo di cartone dei porta biscotti ritagliato e dello spago attorcigliato su di esso.










2. La cornice di legno

Puoi recuperare un pezzo di legno o una grande corteccia, avvolgerla in una parte con dello spago e metterci la tua foto preferita. Sarà una bellissima cornice porta foto!
















3. Cornice di puzzle

Se hai un puzzle che ha perso dei pezzi e non lo vuoi buttare, puoi sempre recuperarlo per realizzare una cornice con i suoi pezzi restanti, colorandoli con dello spray e attaccandoli insieme.







4. Cornice con le mollette

In questa foto puoi vedere come realizzare un porta foto e trasformarlo in una grande cornice con dello spago e delle mollette. Originale davvero!


















5. La cornice di legnetti

Se hai tempo di fare una passeggiata nel bosco o in campagna, puoi raccogliere tanti legni per poi tagliarli e realizzare una cornice come questa!








6. Cornice con stecchi di gelato

In estate se mangi molti gelati, non buttare lo stecco di legno, ma tienilo per realizzare delle originali cornici, colorandole e decorandole a piacimento.

Da realizzare insieme ai bambini, il divertimento è assicurato.












7. Cornici volanti

In questa foto sono rappresentate delle cornici appese, con dello spago.

Puoi realizzarle anche tu raccogliendo dei legni nel bosco o in campagna e tagliandoli a piacere per realizzare delle cornici grezze ma di effetto.


















8. Cornice di feltro

Anche con il feltro possiamo realizzare una bellissima cornice, ti puoi sbizzarrire con le forme che più ti piacciono e come vuoi.

Dai cuori ai fiori, realizza la tua cornice preferita.
















9. Cornici con le matite

Se hai tante parti di matite che ti avanzano di molte dimensioni puoi provare a tagliarle in piccoli pezzi e realizzare un porta cornici fai da te come questo. Ti basterà utilizzare una cornice come base portante.
























10. La cornice di cannucce

Se in casa hai delle cannucce colorate le puoi tagliare e attaccare vicine vicine per realizzare una coloratissima cornice di cannucce, da regalare magari assieme alla tua foto ricordo preferita.










Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!






261 visualizzazioni

home decor - idee -ricette

Iscriviti alla mailing list

  • Nero Twitter Icon
  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest

© 2016-2020 by RéHumus

  • Nero Twitter Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon